violenza
Gioiosa Marea, abusa della figlia della compagna: agli arresti domiciliari un 35enne
Arrestato un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato del reato di violenza sessuale ai danni di una minore
Violenza
Nei giorni scorsi, a Gioiosa Marea (Messina), i carabinieri della Compagnia di Patti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Patti su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato del reato di violenza sessuale ai danni di una minore.
Il provvedimento trae origine da un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, diretta dal dottor Angelo Vittorio Cavallo, e condotta dai militari della Stazione di Gioiosa Marea. Secondo quanto emerso, l’uomo, legato da una relazione sentimentale con la madre della vittima, avrebbe instaurato con la giovane un rapporto confidenziale, carpendo la sua fiducia e, approfittando della sua condizione di inferiorità, l’avrebbe baciata in più occasioni.
Alla luce della gravità dei fatti contestati, delle modalità delle condotte e del rischio di reiterazione del reato, il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto necessaria l’applicazione della misura cautelare personale. L’indagato si trova attualmente ristretto presso la propria abitazione.
Si precisa che il procedimento è ancora in corso e che l’indagato deve considerarsi presunto innocente fino a sentenza irrevocabile.