14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:07
×

In via Libertà

La confessione choc: "Accoltellata perchè non ha ricambiato il mio sguardo"

Raptus in via Libertà: uomo di 52 anni ammette di non aver preso i farmaci e accoltella alle spalle una donna appena uscita dal parrucchiere, colpita a un polmone e a una vertebra; arrestato con abiti insanguinati, la vittima è ricoverata a Villa Sofia

13 Febbraio 2026, 15:06

L'accoltellamento in via Libertà, indagini per capire il rapporto tra vittima e l'aggressore

L'accoltellamento in via Libertà

Seguici su

Ha ammesso di non aver preso per alcuni giorni i farmaci che deve assumere per i problemi psichici da cui è affetto da anni Massimo Gagliardo De Stefano, 52 anni, l’uomo che ieri ha accoltellato alle spalle, in via Libertà, Maria Luigia Anna Tricarico.

La donna era appena uscita dal parrucchiere quando è stata raggiunta dall’indagato: l'aggressore ha affondato la lama colpendola a un polmone e provocando una lesione a una vertebra. I due non si conoscevano e l’uomo avrebbe agito in preda a un raptus.

«Non ha ricambiato il mio sguardo e non ci ho visto più», avrebbe detto alla polizia a cui ha anche fatto recuperare l’arma usata, durante l'interrogatorio.

De Stefano è stato arrestato in quasi flagranza dalla Squadra Mobile che, anche grazie a delle segnalazioni - l’indagato è noto nel quartiere - l’ha rintracciato a casa. Aveva ancora gli abiti sporchi di sangue.

La vittima è ricoverata all’ospedale Villa Sofia.