16 febbraio 2026 - Aggiornato alle 19:50
×

il raid

Colpo grosso al Villaggio Mosè: furto da 43mila euro al distributore Q8

Banda del buco in azione: abbattono il muro e svuotano la cassaforte

14 Febbraio 2026, 07:30

2022-03-16_116283793_1647420590917

Seguici su

I ladri sono tornati a colpire in territorio di Agrigento. Preso di mira il distributore di carburanti Q8 di viale Leonardo Sciascia, al Villaggio Mosè. Il bottino è ingente: 43.000 euro.

Ad agire, l’altra notte, una banda di delinquenti. I malviventi hanno abbattuto il muro posteriore del fabbricato adibito ad uffici e in questo modo sono riusciti ad intrufolarsi nel locale.

Poi hanno puntato l'attenzione alla cassaforte. Con l’utilizzo di arnesi l’hanno scardinata impossessandosi del contenuto: l'incasso degli ultimi giorni. A quel punto arraffato il denaro, si sono allontanati velocemente facendo perdere le proprie tracce. Un lavoretto eseguito in maniera “chirurgica”.

L'allarme è stato lanciato, l’indomani mattina, dal dipendente dell’attività commerciale. Lo stesso poi s’è recato alla caserma dei carabinieri della Stazione di Villaggio Mosè, dove ha formalizzato la denuncia, a carico di ignoti, per l’ipotesi di reato di furto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Agrigento per un primo sopralluogo. Successivamente, con il coordinamento della Procura della Repubblica, sono state avviate le indagini. Per alcune ore nell'area di servizio ha lavorato il personale della Scientifica dell’Arma, che ha effettuato i rilievi concentrati alla ricerca di indizi e tracce che possano essere utili a risalire ai responsabili.