Barcellona Pozzo Di Gotto
Finti carabinieri truffano un’anziana: coppia di pregiudicati bloccata sull’A20 dopo la fuga
Avevano convinto la vittima a consegnare i propri gioielli con la scusa di un controllo. Gli agenti del Commissariato di Milazzo e della Polizia Stradale sono riusciti a intercettarli
Due truffatori seriali, un 45enne e una 49enne, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato sull’autostrada A20 Messina-Palermo, poco dopo aver raggirato un’anziana donna nell’hinterland di Barcellona Pozzo di Gotto.
I due, spacciandosi al telefono per carabinieri, avevano convinto la vittima a consegnare i propri gioielli con la scusa di un controllo legato a un presunto furto in gioielleria. Grazie alla prontezza dei vicini di casa, che hanno lanciato l’allarme fornendo una descrizione dettagliata dell’auto dei fuggitivi, gli agenti del Commissariato di Milazzo e della Polizia Stradale sono riusciti a intercettare la coppia in direzione Messina.
Durante il fermo, la donna ha tentato una disperata fuga a piedi, ma è stata raggiunta: indossava parte dei gioielli sottratti, mentre il resto della refurtiva è stato recuperato nell'auto. La refurtiva è stata immediatamente restituita all'anziana, mentre i due arrestati sono stati condotti in carcere a Barcellona Pozzo di Gotto e Messina Gazzi.