Catania
Notte di spari a Catania: 23enne ferito al braccio, ritrovato a terra dopo la fuga in scooter
La sparatoria in via Capo Passero sarebbe avvenuta dopo una discussione per futili motivi. Indagini in corso della Squadra Mobile della questura di Catania
Un giovane di 23 anni è rimasto ferito la scorsa notte in via Capo Passero, a Catania, per l'esplosione di alcuni colpi di pistola intorno alle 4 di oggi. Il ventitreenne è stato in realtà soccorso, qualche ora dopo, in via Fava dove è arrivato con il suo scooter e dove è crollato, precipitando a terra, per la ferita riportata. Sono stati dei passanti a vederlo e a soccorrerlo chiamando un'ambulanza che lo ha trasportato al Garibaldi-centro: qui è stato sottoposto ad un intervento. Il giovane è stato ferito con un colpo nella parte alta di un braccio e probabilmente il fatto di essere fuggito a bordo del suo scooter, lo ha fatto scampare alla morte.
In via Capo Passero le Volanti della della Polizia di Catania hanno trovato alcuni bossoli di pistola. I spari sarebbero avvenuti nel corso di una discussione per futili motivi, tra la vittima e una o più persone, che sarebbe poi degenerata. Sull'esatta dinamica e sul movente le indagini sono in corso da parte della squadra mobile etnea.