15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:24
×

violenza

Calci, pugni e "fuggi fuggi": rissa selvaggia tra la folla, indagini in corso

In venti si picchiano in Piazza Italia e poi svaniscono nel nulla, ma le telecamere potrebbero aver ripreso i protagonisti

15 Febbraio 2026, 20:14

Calci, pugni e "fuggi fuggi": rissa selvaggia tra la folla, indagini in corso

Seguici su

Prima uno scontro verbale, accompagnato da insulti e offese, poi all'improvviso botte da orbi. Il fatto è accaduto nel "cuore" della notte di alcuni giorni fa, nei pressi piazza Italia, nel centro di Porto Empedocle, nelle vicinanze di alcune attività commerciali. Carabinieri e poliziotti, accorsi sul luogo dopo numerose chiamate al 112, al loro arrivo non hanno trovato i protagonisti del parapiglia scappati velocemente appena hanno sentito in lontananza le sirene.

A darsele di santa ragione, a dire di alcuni testimoni, sarebbero state almeno una ventina di persone per motivi poco chiari. I rissosi si sono presi a calci, pugni e schiaffi sotto lo sguardo incredulo dei passanti. In pochi attimi si è scatenato il caos, tra il fuggi fuggi generale. Alla fine qualcuno è uscito malconcio dallo scontro fisico.

Militari dell’Arma e agenti della Polizia di Stato si sono recati anche al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per verificare la presenza di eventuali soggetti interessati alla zuffa, ma degli utenti trovati in attesa nessuno aveva lesioni riconducibili all’episodio di violenza.

Gli uomini in divisa hanno avviato le indagini e stanno vagliando alcune segnalazioni per identificare gli autori e accertare i motivi della rissa. Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dall’acquisizione dei filmati di telecamere di impianti di video sorveglianza collocare nella zona.