Mobilità
Paternò, decine di auto danneggiate da una grossa buca sulla Statale 284
Oltre venti segnalazioni per una grossa buca sulla Statale: gomme e ammortizzatori danneggiati, Anas interviene, ma restano altre buche agli svincoli
“Abbiamo ricevuto oltre una ventina di telefonate da parte di diversi utenti della strada che hanno manifestato la loro rabbia per aver subito un danno alle auto per la presenza di una grossa buca nella Statale 284”. A parlare un dipendente del Comune di Paternò, in servizio domenica notte al centralino della locale polizia municipale. Centralino che è stato tempestato di telefonate per segnalare la presenza della grossa buca che si trovava nei pressi dello svincolo per Paternò-Scalilli in direzione di Adrano. Coloro che hanno contattato il centralino della polizia municipale hanno segnalato di aver “spaccato il copertone”; altri ancora sostenuto di aver rotto un ammortizzatore o di aver subito il danneggiamento del semiasse. In particolare nei pressi della piazzola di sosta sono state diverse le autovetture costrette a fermarsi per cambiare la ruota o verificare il danno procurato.
“Ho presa la buca e anche io sicuramente ho spaccato un ammortizzatore”. A dirlo un automobilista che sui social ha lasciato la propria testimonianza accompagnata da una foto. Da premettere che la zona dove si trova la buca sarebbe scarsamente illuminata e i conducenti dei mezzi hanno avuto difficoltà a notarla e di conseguenza a scansarla. “Io per evitare quella buca stavo avendo una collisione con un’altra” ha scritto un altro utente della strada sui social. “Alla prima segnalazione arrivata alla sala operativa di Catania, Anas si è attivata con la ditta di pronto intervento e ha chiuso la buca che era stata causata dal maltempo”. A scriverlo l’ufficio stampa di Anas. Tuttavia altre buche di medi e grosse dimensione sono presenti nei pressi dello svincolo di Palazzolo in direzione Adrano: in particolare proprio nel tratto in prossimità del congiungimento con la Ss 121 è presente una buca oppure nei pressi dello svincolo per immettersi su Paternò proveniente da Catania.