il colpo fallito
Furto d'auto finisce in inseguimento: ladri braccati dai carabinieri fuggono a piedi
Folle corsa notturna: i malviventi abbandonano il bottino in mezzo alla strada. Scientifica a caccia di tracce
Controlli del carabinieri
Hanno rubato una Volkswagen Golf dal piazzale di una rivendita di auto. Ma a distanza di pochi minuti dal “colpo” sono stati intercettati da una gazzella dei carabinieri.
Ne è scaturito un breve inseguimento terminato all’altezza di via Nazionale, dove i due malviventi, sentendosi ormai scoperti, hanno dovuto abbandonare il mezzo.
Quindi a piedi sono fuggiti per le strade circostanti evitando l’arresto. La macchina è stata recuperata e restituita a legittimo proprietario.
Tutto quanto si è verificato, l’altra notte, nell’abitato canicattinese. La pattuglia dell’Arma, in quei momenti, in servizio di perlustrazione del territorio, ha intercettato una vettura dall’andatura incerta, da qui è scaturita la decisione di effettuare un controllo.
Il conducente, che era in compagnia di un complice, appena ha visto il militare alzare la paletta invece di arrestare la marcia si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento.
I delinquenti non hanno fatto molta strada e lungo il tracciato, appunto, di via Nazionale, hanno fermato la vettura in mezzo alla strada e si sono dileguati velocemente. Da quel momento in poi è scattata una vera e propria “caccia” all'uomo, con i carabinieri, che hanno setacciato in lungo e in largo l’area.
Ad aiutare la fuga dei ladri il buio e la zona molto vasta, difficilmente perlustrabile di notte. Al lavoro la Scientifica impegnata alla ricerca di tracce o impronte per provare a risalire all’identità dei malviventi, questa volta, rimasti a mani vuote.