Nel Catanese
Telaio cancellato e targhe false: arrestato a Santa Venerina un 45enne di Zafferana Etnea
Il provvedimento è scaturito dal comportamento guardingo dell'uomo che, alla guida di una vecchia utilitaria, stava percorrendo una strada secondaria nei pressi dell'area industriale del Comune
A Santa Venerina, i Carabinieri della Stazione locale, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 45enne residente a Zafferana Etnea, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile di riciclaggio. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Il provvedimento è scaturito dal comportamento guardingo dell'uomo che, alla guida di una vecchia utilitaria, stava percorrendo una strada secondaria nei pressi dell'area industriale del comune. Insospettiti, i militari gli hanno intimato l'alt e hanno avviato le verifiche di rito. Dall'esame del veicolo è emerso che il numero di telaio era stato cancellato e che le targhe appartenevano a un altro mezzo, già sottoposto a sequestro amministrativo.
Gli ulteriori accertamenti, svolti nell'immediatezza in sinergia con la Centrale Operativa, hanno confermato che l'auto era stata rubata qualche giorno prima a un 78enne residente ad Aci Sant'Antonio.