palermo e provincia
Un nuovo mezzo per il trasporto disabili a Villabate, La Vardera: «I problemi dei cittadini non hanno colore politico»
Dopo l'appello di un padre arriva un pulmino con pedana
Dopo un’attesa durata quasi due anni, il comune di Villabate dispone da oggi di un pulmino nuovo di zecca dotato di pedana per il trasporto dei disabili. Il mezzo è stato inaugurato alla presenza delle autorità locali e del deputato regionale Ismaele La Vardera, che si era speso in prima persona per sbloccare la situazione.
L’iniziativa era nata il 9 marzo 2024, a seguito dell'appello disperato del signor Cannata, padre di Nicolò, un ragazzo costretto a restare in casa per settimane a causa dell'assenza di un mezzo idoneo che gli permettesse anche solo una semplice uscita. "Da quel momento mi sono mosso affinché il comune potesse avere un mezzo adeguato. Oggi non servirà solo a Nicolò, ma a tante famiglie villabatesi in difficoltà", ha dichiarato La Vardera.
Il deputato ha voluto sottolineare come l'operazione sia andata in porto nonostante le diverse appartenenze politiche tra lui e l'amministrazione comunale di Villabate, guidata da un sindaco vicino a Fratelli d’Italia. «Spesso i deputati si muovono solo se l’amministratore è vicino a loro per un ritorno elettorale. In pieno spirito 'Controcorrente', ritengo che i problemi non abbiano colore politico, perché la Sicilia viene prima dei partiti», ha aggiunto l'esponente parlamentare.
Con l'entrata in funzione del nuovo pulmino, il comune di 20 mila abitanti potrà finalmente garantire un servizio essenziale che prima era del tutto assente. La Vardera ha concluso assicurando il suo impegno futuro affinché tutti i sindaci, indipendentemente dagli schieramenti, ricevano aiuti concreti per rispondere ai bisogni primari dei cittadini.