l'incidente
Tasso alcolemico al doppio del limite: operaio denunciato e patente ritirata dopo lo schianto
Paura in centro a Cammarata: nei guai un 40enne di San Giovanni Gemini
Ubriaco perde il controllo della sua auto e va a sbattere contro un altro veicolo, fortunatamente senza causare gravi feriti.
A finire nei guai un quarantenne operaio di San Giovanni Gemini. È stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura di Agrigento, per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il fatto è accaduto, verso la mezzanotte, nei pressi della via San Giuseppe, nel centro di Cammarata.
Secondo la ricostruzione dei fatti, l'uomo dopo avere alzato il gomito, si è messo al volante della sua autovettura. Stava percorrendo l'arteria cittadina probabilmente per fare ritorno a casa.
Quando i fumi dell'alcol hanno cominciato a fare effetto, la vettura è finita fuori dalla sede stradale, urtando un altro mezzo.
Scattato l'allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Cammarata. Dopo aver prestato i soccorsi alle persone coinvolte, i militari subito hanno capito che il quarantenne aveva un alito "sospetto".
Lo stato di ubriachezza è stato riscontrato dal successivo accertamento, dove è risultato positivo con un tasso alcoolemico due volte il limite consentito dalla legge.
Per lui, quindi, è scattata la denuncia, oltre alle sanzioni amministrative e al ritiro della patente di guida.