amministrative
E' ufficiale: Scurria candidato a sindaco per il Centrodestra
Secondo i leader dei partiti sarebbe “il candidato ideale per sfidare l'uscente Federico Basile”
Adesso c'è anche l'ufficialità. Dopo giorni di ipotesi e anticipazioni arriva il comunicato ufficiale: Marcello Scurria sarà il candidato a sindaco per la coalizione di Centrodestra. La decisione è stata presa questa mattina a seguito di una due giorni di intense interlocuzioni tra i vertici dei partiti della coalizione.
Unanime la valutazione su Scurria che secondo i leader dei partiti di centrodestra sarebbe «il candidato ideale per sfidare il sindaco uscente Federico Basile».
Avvocato amministrativista Marcello Scurria è stato, nel 2018, esperto del sindaco Cateno De Luca per poi divenire presidente di Arisme, la società partecipata del Comune di Messina che si occupa di Risanamento.
Sempre in tema di Risanamento, nel 2023 è stato nominato subcommissario. Nel 2012, venne nominato dall'allora sindaco Giuseppe Buzzanca, di cui era il legale di fiducia, esperto in materia di finanza locale. Ha poi avuto diversi incarichi politici in vari partiti.
È stato anche l'ultimo segretario dei Ds, ma abbandonò la politica attiva quando venne fondato il Pd. A proporre la sua candidatura l'area di Forza Italia che fa capo al sottosegretario ai rapporti col parlamento Matilde Siracusano.