22 febbraio 2026 - Aggiornato alle 08:03
×

ISOLE EOLIE

Lipari, 27enne arrestato con oltre 300 grammi di hashish nel marsupio

Fermato durante un controllo dei Carabinieri: ai domiciliari su disposizione della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto

20 Febbraio 2026, 09:28

Lipari, 27enne arrestato con oltre 300 grammi di hashish nel marsupio

Seguici su

Un 27enne di Lipari è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione locale con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio.

Secondo quanto riferito dall’Arma, i militari avrebbero notato un atteggiamento particolarmente nervoso e insofferente da parte del ragazzo, circostanza che ha spinto ad approfondire il controllo con una perquisizione personale. All’interno del marsupio che portava con sé sarebbero stati trovati oltre 300 grammi di hashish, suddivisi in tre panetti, una dose di cocaina, un bilancino di precisione e un coltello da potatura.

Il materiale è stato posto sotto sequestro. Al termine delle formalità di rito, il 27enne è stato arrestato in flagranza di reato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La sostanza stupefacente sequestrata sarà trasmessa ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

L’operazione rientra nelle attività di contrasto allo spaccio di droga condotte anche nelle aree insulari dalla Compagnia Carabinieri di Milazzo, in coordinamento con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal procuratore Giuseppe Verzera.