panico all'alba
Bimba di 4 anni scappa di casa in pigiama e scalza: salvata da un automobilista
Un passante evita la tragedia, i carabinieri la riconsegnano ai genitori
Apre la porta d’ingresso e si allontana, sfuggendo al controllo della madre. Dopo aver percorso a piedi scalzi diverse centinaia di metri è stata notata, recuperata sana e salva da un passante, e portata al sicuro alla Tenenza dei carabinieri di Favara.
La bimba di appena 4 anni, apparsa spaventata, è stata accudita, tranquillizzata e poi riconsegnata ai genitori, con i quali è tornata felicemente a casa.
È accaduto l’altra mattina, attorno alle 8, in un’abitazione di uno stabile dell’abitato favarese. E' bastato davvero un attimo dopo che il padre era uscito per andare a lavorare.
Mentre la madre si trovava in un’altra stanza, ad un certo punto molto probabilmente per una distrazione della donna, la bimba si è alzata dal letto, e ancora in pigiama e senza ciabatte, aperta la porta, è uscita di casa e in pochi attimi ha fatto perdere le sue tracce.
Ha camminato un bel po’ vagando senza una meta. A notare quella bambina spaesata è stato un automobilista di passaggio. Ha dapprima fermato la macchina, poi si è avvicinato alla piccola, e rassicurandola le ha chiesto dei genitori.
Quindi ha chiamato il 112 e l’ha portata ai carabinieri della Tenenza favarese, non prima di averla rassicurata.
E sono stati proprio i militari dell’Arma a prendersi cura della piccolina in attesa dell’arrivo di mamma e papà, che avevano iniziato subito le ricerche.
I due coniugi varcato il cancello della caserma hanno riabbracciato la figlioletta e tutti assieme sono tornati a casa.