22 febbraio 2026 - Aggiornato alle 11:59
×

l'impatto

Investite mentre attraversano la strada dopo una serata fuori: due ragazzine finiscono in ospedale

L'incidente si è verificato al Villaggio Mosè, nei pressi del McDonald’s

22 Febbraio 2026, 11:05

11:33

Ambulanza, generico

Seguici su

Hanno riportato delle ferite le due studentesse agrigentine di 14 e 15 anni, travolte da un'autovettura in corsa, mentre stavano attraversando la strada. L'incidente stradale è avvenuto, l’altra sera, sul viale Leonardo Sciascia, al Villaggio Mosè, precisamente di fronte al McDonald's. Le due minorenni, avevano da poco lasciato l’esercizio commerciale, e stavano percorrendo un tratto di arteria per tornare a casa. Al momento di attraversare è sopraggiunta una Fiat Panda, con alla guida un sessantasettenne anche lui di Agrigento. L'automobilista, probabilmente non avrebbe fatto in tempo a frenare, e ha centrato in pieno le due ragazze, una delle quali è letteralmente "volata" in aria. Entrambe poi sono rovinate sull'asfalto.

Sono state subito soccorse dall’uomo alla guida dell’utilitaria e da alcuni passanti. Sul posto sono state fatte arrivare le ambulanze del 118. Prestate le prime cure del caso, il personale medico ha disposto il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio.

Le due sono state sottoposte alle del caso. Alla fine diagnosticati traumi sparsi, ma per loro fortuna, non versano in gravi condizioni. Nella zona teatro del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, i quali si sono occupati dei rilievi, che serviranno ad accertare la dinamica dei fatti. Due le ipotesi: l'automobilista che è risultato sobrio, non si sarebbe ravveduto della presenza delle giovani, oppure, a causa di una disattenzione all’improvviso si è trovato le due davanti e le ha investite in pieno.