23 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:49
×

Pubblicati gli avvisi

Messina, contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

Le domande si dovranno presentare entro il 27 febbraio 2026 per le imprese e gli stabilimenti balneari colpiti dall’ondata di maltempo

23 Febbraio 2026, 19:07

19:26

Maltempo, il sindaco di Acireale: «Evento di una portata mai vista». E domani arriva Schifani

Seguici su

Disponibili due distinti avvisi per l’erogazione di contributi straordinari destinati alle attività economiche e produttive danneggiate dal Ciclone Harry. A comunicarlo è l’assessore comunale alla Protezione civile, Massimiliano Minutoli, che invita le imprese interessate a consultare attentamente la documentazione e a rispettare le scadenze previste.

Il primo avviso riguarda il ristoro dei danni subiti dalle attività economiche e produttive non ricadenti sul litorale e per danni diversi da quelli provocati dalle mareggiate. Le istanze dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’avviso ufficiale, entro le ore 12 del 27 febbraio 2026.

Il secondo provvedimento è invece rivolto alle attività di gestione degli stabilimenti balneari e alle altre attività situate lungo i litorali, anch’esse colpite dagli effetti del ciclone. Anche in questo caso, il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12 del 27 febbraio 2026, secondo quanto riportato nell’avviso pubblicato sul portale istituzionale della Regione.

Palazzo Zanca sottolinea l’importanza di rispettare tempi e modalità di presentazione per poter accedere ai contributi straordinari previsti, misura che punta a sostenere il tessuto economico locale messo a dura prova dall’evento meteorologico