12 marzo 2026 - Aggiornato alle 22:00
×

La città violenta

Catania, sparatoria a Librino: diciannovenne ferito a un polpaccio

Il giovane si è presentato autonomamente all'ospedale San Marco: indaga la squadra mobile

11 Marzo 2026, 21:30

21:42

TENTATO-OMICIDIO-MALTRATTAMENTI-IN-FAMIGLIA-LESIONI-ESTORSIONE-21ENNE-ARRESTATO-DALLA-SQUADRA-VOLANTI-2

Seguici su

Switch to english version

La segnalazione è arrivata nel tardo pomeriggio alla sala operativa della questura e ha fatto scattare immediatamente gli investigatori della squadra volanti e, poco dopo, della squadra mobile. Nel luogo indicato, però, in viale Bummacaro 10, storica piazza di spaccio del quartiere, i poliziotti non hanno trovato persone, ma soltanto dei bossoli.

Un ferito, però, c'è stato. Si tratta di un giovane di diciannove anni, del quale non riportiamo le generalità complete, che poco dopo la sparatoria si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell'ospedale San Marco, riferendo di essere stato raggiunto da un proiettile vagante mentre si trovava in zona. Ovviamente la sua versione è al vaglio delle forze dell'ordine, che stanno cercando di comprendere cosa sia effettivamente avvenuto in viale Bummacaro.

Quanto accaduto fa seguito ad altri episodi analoghi. Nello scorso febbraio un uomo di 48 anni è stato ferito alle gambe, a colpi di fucile esplosi da un vicino di casa, poi arrestato, al Villaggio Dusmet; inoltre un giovane di 23 anni è rimasto ferito in via Capo Passero, a Trappeto nord, forse nell'ambito di una discussione legata al mondo degli stupefacenti. Non è da escludere, visto il luogo della sparatoria di ieri sera, che anche quest'ultimo fatto di sangue sia riconducibile a vicende legate al mondo della droga.