English Version Translated by Ai
8 aprile 2026 - Aggiornato alle 22:33
×

Catania

Colpo di Pasqua: ladri portano via interi bancali di cialde da un negozio

Commercianti scoprono il furto avvenuto durante la chiusura pasquale, polizia verifica telecamere e ipotizza l'uso di un furgone

08 Aprile 2026, 20:40

Colpo di Pasqua: ladri portano via interi bancali di cialde da un negozio

Seguici su

Non è ancora chiaro quando il furto sia avvenuto. L’unica cosa è che i titolari di un negozio di cialde dello Stradale San Giorgio si sono accorti dell’ammanco solo ieri quando hanno riaperto dopo la chiusura pasquale.

I ladri hanno portato via - da quello che hanno riferito i commercianti alle forze dell’ordine - diversi bancali di pacchi di cialde provocando un danno economico consistente.

Ieri pomeriggio davanti all’attività commerciale c’era una Volante della Questura. I agenti hanno raccolto la testimonianza degli esercenti e hanno svolto un sopralluogo nella bottega al fine di poter avviare gli accertamenti investigativi.

La banda per portare via un così ingente quantitativo di cialde di caffè ha sicuramente usato un camioncino o un furgone.

Alcune risposte potrebbero arrivare dalla visione delle telecamere di videosorveglianza sia del negozio svaligiato che delle attività commerciali della zona. Accanto, ad esempio, c’è anche un panificio.

L’unico problema potrebbe essere il tempo trascorso dal colpo. I ladri potrebbero aver agito fra il Sabato Santo e il lunedì dell’Angelo: alcune volte i sistemi a circuito chiuso prevedono la sovrascrizione delle immagini dopo alcuni giorni.