movida
Furto in via Atenea: ruba il borsello e corre a fare shopping, incastrata trentenne
Gli agenti delle Volanti rintracciano la donna vicino alla stazione ferroviaria
Entra in un locale della movida della via Atenea, aperto al pubblico da pochi minuti, e approfittando di un momento di calma, riesce a rubare il borsello al proprietario.
All’interno dell'accessorio c'è, tra le altre cose, il portafogli contenente una carta di credito. E con quella fa acquisti: bevande e cibo in un bar e sigarette e altri prodotti in una tabaccheria.
La vittima, un uomo di Agrigento, solo in un secondo momento riesce a bloccare le carte.
I poliziotti della sezione Volanti della Questura agrigentina, dopo avere raccolto la segnalazione e a conclusione di alcune indagini, hanno identificato e rintracciato la ladruncola.
Si tratta di una trentenne, domiciliata a Canicattì, già nota alle forze dell'ordine.
La donna è stata denunciata, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento.
Deve rispondere delle ipotesi di reato di furto aggravato, inosservanza delle prescrizioni imposte dalla libertà vigilata a cui era sottoposta e indebito utilizzo di carte di credito.
Il fattaccio si è verificato domenica pomeriggio, quando il titolare del borsello ha segnalato il furto compiuto da una giovane ragazza con il capo coperto da un cappellino.
Non è tutto. Controllando subito l'applicazione della banca virtuale sul proprio telefono, si è inoltre accorto che aveva effettuato delle spese con l'utilizzo della carta di credito.
Gli agenti nel corso di alcune perlustrazioni hanno individuato la ragazza dalle parti di piazza Marconi a pochi metri dalla stazione ferroviaria.
L'hanno fermata, portata negli uffici di polizia, denunciata e recuperato la refurtiva.
Da alcune registrazioni degli impianti di video-sorveglianza installati nella zona e dalla visione dei fotogrammi è risultata ben visibile la faccia dell'indagata.