la cerimonia
Anche il sindaco di Pavia ai funerali di Gabriele Vaccaro
Mentre la magistratura scava sulla dinamica del delitto, il feretro torna a Favara. Istituzioni presenti per ribadire il fermo "no" a ogni forma di violenza
La comunità favarese si prepara a dare l’ultimo saluto a Gabriele Vaccaro, il 25enne ucciso a Pavia.
I funerali si terranno domani alle 15.30 nella Chiesa Madre, con un’affluenza che si preannuncia imponente. Il feretro arriverà in città in mattinata.
Alla cerimonia parteciperanno numerose autorità: il sindaco di Pavia, Michele Lissia, come annunciato durante la fiaccolata di mercoledì, il prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo, una quindicina di sindaci e rappresentanti istituzionali locali e provinciali. Proclamato il lutto cittadino dai sindaci Antonio Palumbo e dallo stesso Lissia.
Le esequie saranno celebrate dall’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano con la presenza dell’arciprete don Nino Gulli e del Clero locale.
Intanto proseguono le indagini: l’autopsia, eseguita a Pavia, chiarirà le cause esatte della morte. Il giovane egiziano accusato dell'omicidio resta detenuto al Beccaria.