English Version Translated by Ai
27 aprile 2026 - Aggiornato alle 07:31
×

il "colpo"

Svaligiata la casa di una commerciante: rubato oro per dieci mila euro

I ladri hanno forzato una porta blindata approfittando dell'assenza della proprietaria. Sul caso indagano le forze dell'ordine e la Scientifica

27 Aprile 2026, 06:15

06:20

Scicli, furto all'alba: i ladri mettono a soqquadro l'appartamento di un palazzo in centro storico

Seguici su

Hanno forzato la porta blindata d’ingresso dell’appartamento di una cinquantenne commerciante agrigentina e, non appena entrati in casa, i ladri hanno portato via monili d’oro del valore di circa dieci mila euro.

Il furto è stato messo a segno in uno stabile di via Acrone, nell’area sottostante i binari della ferrovia.

I malviventi, verosimilmente, erano a conoscenza delle abitudini della donna e hanno agito nelle ore pomeridiane proprio durante la sua assenza.

Sono penetrati all'interno dell’immobile, e dopo avere rovistato dappertutto, hanno rubato il prezioso contenuto di un cassetto, appunto l’oro di famiglia, per poi darsela a gambe levate velocemente.

La proprietaria una volta rientrata si è resa subito conto della sgradevole “visita” dei ladri. Quindi ha dato l'allarme al 112.

Sul posto si sono precipitate le forze dell’ordine, per un primo sopralluogo. Dopo avere notiziato la Procura di Agrigento, sono state avviate le indagini e le ricerche dei delinquenti.

Nella zona si sono portati anche gli esperti della Scientifica alla ricerca di tracce, o altri elementi utili ad identificare i responsabili.

Al momento l'unica certezza è che i malfattori hanno pianificato ogni cosa prima di entrare in azione. Gli uomini in divisa avrebbero verificato nella zona l'eventuale presenza di telecamere di impianti di videosorveglianza con la speranza che possano avere ripreso i banditi, prima o dopo l'incursione.

L’ammontare del danno, purtroppo, non è coperto da assicurazione.