Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
21 giugno 2026 - Aggiornato alle 17:08
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

l'incidente

Mazara del Vallo, collisione in mare nella notte tra un motopesca e una nave

La Guardia costiera è intervenuta, riportando in porto l'imbarcazione danneggiata appartenente alla marineria di Sciacca

28 Aprile 2026, 16:48

16:50

mazara del vallo

La Guardia Costiera di Mazara del Vallo sta indagando su una probabile collisione avvenuta nella notte in mare tra una nave in transito nel canale di Sicilia e un motopesca della flotta di Sciacca.

Il natante, “Nuovo San Pietro”, con quattro uomini a bordo, ha lanciato l'allarme ed è stato raggiunto da una motovedetta della capitaneria di Mazara del Vallo. Non ci sono stati fortunamentente feriti. Il motopesca danneggiato è stato scortato fino al porto di Mazara del Vallo, dove si stanno verificando le lesioni riportate.

Dell'episodio è stata informata la Procura di Marsala. I militari, attraverso le dichiarazioni dei pescatori, devono adesso ricostruire quanto accaduto per individuare la nave coinvolta.