motta s. anastasia
Ss 121, opere di scerbamento e pulizia allo svincolo
Svincoli della strada statale 121: Anas prosegue i lavori di scerbamento, pulizia e messa in sicurezza a Motta S. Anastasia dopo le segnalazioni dei cittadini
Proseguiranno anche nell’immediato futuro i lavori di scerbamento, di pulizia e di messa in sicurezza negli svincoli di Motta S. Anastasia-Misterbianco della Statale 121 (Paternò-Catania), in territorio di Motta S. Anastasia.
Ad occuparsene personale dell’Anas che ha eseguito una serie di interventi necessari sulla strada statale. «Un lavoro fondamentale e prioritario - ha detto il sindaco Antonio Bellia - in quanto tutto ciò migliora il decoro e la sicurezza di una strada fondamentale per l’accesso al nostro paese».
Una serie di interventi, quelli dell’Anas, che, come ha specificato il primo cittadino mottese, sono stati richiesti proprio dall’Amministrazione comunale in stretta sinergia con quella di Misterbianco. Al Comune di Motta sarebbero arrivate in questi mesi tante segnalazioni, non solo da parte dei residenti, ma anche da automobilisti solo di passaggio, i quali avevano informato chi di dovere della necessità di intervenire quanto prima.
«Si ringrazia Anas per avere prontamente risposto alle richieste della nostra Amministrazione comunale - ha evidenziato il sindaco Bellia - dimostrando attenzione e cura per le infrastrutture locali. Attraverso la collaborazione tra Enti si ottengono sempre migliori risultati. Anas ha provveduto a potare le aiuole presenti negli svincoli, la cui presenza rendeva difficile la visibilità agli automobilisti che si trovavano a transitare nei pressi degli stessi presenti in entrambe le direzioni di marcia. Eliminata anche la vegetazione spontanea che si trova ai margini proprio della strada. L’attenzione delle autorità competenti è stata indirizzata non solo allo scerbamento ma anche alla rimozione di rifiuti o sacchetti di spazzatura che si trovano proprio nei pressi degli svincoli della Ss 121.»