provincia
Sant'Agata Li Battiati, da 4 giorni una perdita d'acqua vicino al municipio. Il sindaco: «Acoset interverrà questa sera»
Il primo cittadino già sabato aveva chiesto l'intervento dei tecnici della società che gestisce la rete idrica, ma solo oggi ha avuto risposta
“Una perdita d’acqua che è diventata una fontana”. Succede da quattro giorni esattamente di fronte il municipio di Sant’Agata Li Battiati.
Il problema è stato segnalato dal sindaco Marco Rubino già sabato alle 6 del mattino alla società Acoset, che gestisce la rete idrica nel Comune etneo. Il primo cittadino ha allertato e richiesto l’intervento immediato dei tecnici per riparare la perdita da un tubo. Richiesta a cui, però, non è stato dato seguito fino alle 12 di oggi, quando si sono presentati gli operai, ma in considerazione dell’orario concomitante dell’uscita da scuola, i vigili urbani hanno chiesto di rinviare di qualche ora l’intervento.

“Dopo ore di silenzio abbiamo appena avuto rassicurazione da Acoset che tra un paio d’ore, quindi intorno alle 21.30, si interverrà per ripristinare la parte danneggiata e chiudere la fontana - afferma il sindaco - Una situazione del genere richiede e tempestività. È inaccettabile ogni ulteriore ritardo, considerati i non pochi e inevitabili disagi per il traffico e i cittadini. È anche vero d’altra parte che non sembra più sufficiente mettere pezze: si tratta di una rete vetusta che necessita di un intervento di riqualificazione drastico per garantirne il pieno funzionamento ed evitare queste inevitabili falle che si verificano ormai regolarmente”.
