il personaggio
Le foto e i video spettacolari di Pio Andrea Peri, l'uomo che guarda il mondo dall’alto dei suoi droni
Taorminese, unisce talento e conoscenze tecniche. E' diventato global ambassador di Oppo. Il suo video su Roma condiviso anche da Elon Musk
La sua Roma eterna ripresa da angolazioni inedite con vedute spettacolari e immagini incredibili ha conquistato milioni di utenti, persino Elon Musk, che ha pure condiviso il video. Pio Andrea Peri, taorminese, 36 anni, 300mila follower su Instagram e 200mila su Tik Tok, content creator, videomaker, influencer, guarda il mondo dall’alto dei suoi droni con cui realizza foto e video straordinariamente spettacolari che hanno conquistato il pubblico. Vedute meravigliose riprese da una prospettiva impossibile per noi umani.
Un talento che gli viene riconosciuto anche dai brand tecnologici del settore. Peri infatti e diventato global ambassador di Oppo, top di gamma, “gli unici smartphone paragonabili ad iPhone”, sottolinea. Da qualche anno collaborava già con l’azienda tech cinese come creator italiano referente ufficiale del brand, ma adesso è un ambassador globale. “Erano rimasti colpiti da spot e riprese video realizzati - spiega - è un’attrezzatura che posso tenere in tasca, averla sempre con me e creare contenuti tutti i giorni”.

Peri, pilota di droni certificato - che unisce entusiasmo e conoscenze tecniche sofisticate - per i suoi contenuti più strepitosi utilizza attrezzature ultra professionali, droni DJI e droni cinematici di qualità elevata. “Collaboro per fare test su nuovi droni, per provare le caratteristiche di alcuni prodotti - racconta - è entusiasmante perché consentono di fare video in volo a 360 gradi, di vedere tutto a 360 gradi”.
Il video a cui è più legato, quello che lo ha lanciato, è l'incredibile immagine di Centuripe, “che vista dall’alto sembra avere la forma del corpo di un uomo - spiega - L'ho scoperto dall'alto, facendo uno scatto con un drone. Una foto che ha fatto il giro del mondo e che mi ha fatto conoscere”.

Il prossimo impegno è per un grandissimo marchio italiano di moda internazionale per realizzare gli spot della prossima sfilata. "Con i droni FPV si ha una visione in prima persona, hai la possibilità di entrare in scenari difficili, di poter penetrare in luoghi particolari, hanno sensori manuali, chi guida ha la padronanza del mezzo, controlla la virata, la velocità “.
Nel futuro Peri si immagina istruttore di volo. “Ho già numerose patenti e continuo a crescere, a imparare, mi piacerebbe poter insegnare tutto quello che ho appreso con la mia esperienza in questi anni”.