Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
9 giugno 2026 - Aggiornato alle 19:47
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

GIORNATA INFERNALE

Ancora un incidente a Catania (10 in due giorni): stavolta è la Circonvallazione a restare paralizzata

Collisione tra un camion e uno scooter all'altezza della Cittadella universitaria in direzione Misterbianco: lunghe code fino a Ognina

09 Giugno 2026, 18:39

18:40

Ancora un incidente a Catania (10  in due giorni): stavolta è la Circonvallazione a restare paralizzata

La giornata infernale sulle strade di Catania è continuata nel pomeriggio di oggi, dopo che questa mattina un camion aveva perso il suo carico di cemento paralizzando la Tangenziale e con un effetto domino molte altre strade della città. Nel pomeriggio di oggi un altro sinistro ha invece bloccato la Circonvallazione nelle ora del rientro a casa di tanti lavoratori. 

Quest'ultimo incidente è avvenuto infatti nel tardo pomeriggio, ini direzione Misterbianco all'altezza della Cittadella universitaria  dove un camion e uno scooter sono entrati in collisione: il mezzo a due ruote si è incastrato sotto quello pesante. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni del guidatore dello scooter, quello che si sa è che lo scontro ha richiesto l'intervento della municipale e delle squadre speciali per liberare la carreggiata. Per far lavorare gli operatori in sicurezza, la Municipale ha dovuto restringere la carreggiata e le auto sono transitate a passo d'uomo generando code chilometriche fino a Ognina e bloccando tutte le arterie che si immettono sulla Circonvallazione, da via Vincenzo Giuffrida a viale Fleming, via Santa Sofia e Via Galermo.

Per Catania gli ultimi due giorni sono stati giorni sono stati infernali: secondo quanto raccolto presso la polizia municipale, in città si sono verificati 10 incidenti, 6 ieri e 4 oggi con pesanti ripercussioni sul traffico veicolare.