Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
13 giugno 2026 - Aggiornato alle 14:38
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Questura

"Covo di pregiudicati", scatta la chiusura per un pub di Trabia

Sospesa per tre giorni la SCIA di una drinkeria a Trabia dal questore di Palermo, ai sensi dell'art. 100 Tulps: il locale, frequentato da persone con gravi precedenti, è ritenuto un rischio per l'ordine pubblico e per la movida.

13 Giugno 2026, 13:02

13:10

polizia-

Polizia

Il Questore di Palermo, ai sensi dell’art. 100 del Tulps, ha disposto la sospensione, per tre giorni, della SCIA di un locale pub drinkeria del Comune di Trabia.

Così come segnalato dai Carabinieri e come emerso nel corso di controlli e servizi di osservazione - circa sei soltanto nel 2026 - diversi individui, colpiti da svariati e gravi precedenti di polizia e/o penali, sono stati visti frequentare il locale, in orario serale e notturno.

Tali circostanze di luogo e di tempo hanno configurato una situazione di oggettivo pericolo per l’ordine pubblico, rendendo il locale un pericoloso luogo di aggregazione.

Il provvedimento questorile mira a ridimensionare tale pericolo e prevenire incresciosi episodi che possano minare la sicurezza pubblica in un’area che, a maggior ragione in questo periodo dell’anno, è considerata luogo di movida e ad alta concentrazione di giovani.

Il provvedimento, notificato dai poliziotti del Commissariato di P.S. "Termini Imerese", è valido a far data dall’11 giugno.