Acireale
Incubo topi, ancora chiuso l’ufficio postale di Piano d’Api
Di nuovo chiuso l'ufficio postale di Piano d'Api per la presenza di roditori: il Comune contatta Poste Italiane e avvia disinfestazioni su tutto il territorio
Si interrompe nuovamente il servizio dell’ufficio postale della frazione Piano d’Api, nonostante l’intervento di derattizzazione che ne aveva permesso la riapertura lo scorso 28 maggio. La repentina ricomparsa di roditori ha imposto l’ennesima e immediata chiusura della sede, come riferito dall’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Licciardello, il quale ha espresso il proprio dispiacere per i pesanti e inevitabili disagi che colpiranno i cittadini e tutti gli utenti della zona, precisando di aver avviato interlocuzioni con il responsabile delle Relazioni istituzionali territoriali di Poste Italiane, il dott. Davide Tusa, il quale ha assicurato la massima tempestività nell’avviare le misure necessarie a superare la criticità.
L’assessore Licciardello ha affermato: «Con molto dispiacere, abbiamo informato gli abitanti della frazione e i fruitori della chiusura dell’ufficio postale. Siamo in contatto con il responsabile Relazioni istituzionali territoriali di Poste Italiane. Sarà nostra cura, assieme al sindaco Roberto Barbagallo, e al consigliere comunale Simona Postiglione, seguire la vicenda».
Parallelamente, l’amministrazione comunale ha disposto l’avvio di interventi mirati di deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione da insetti nocivi su tutto il territorio cittadino, previsti per oggi e domani, al fine di tutelare la salute pubblica, prevenire la diffusione di gravi patologie e salvaguardare il decoro della città.