l'allarme
Ore di angoscia a Biancavilla: scomparso nel nulla un anziano di 85 anni
L'uomo non ha fatto rientro dal suo terreno in zona Pozzillo. Scattano le ricerche e l'appello del sindaco Bonanno alla cittadinanza per un aiuto tempestivo
Ore di profonda apprensione a Biancavilla per la scomparsa di un anziano di 85 anni, del quale non si hanno più notizie da questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si era recato in un terreno di sua proprietà in campagna, situato in zona Pozzillo, nei pressi dell'oleificio Conti. Da quel momento, purtroppo, si sono perse del tutto le sue tracce e i familiari, non vedendolo rientrare, hanno lanciato l'allarme.
Le forze dell'ordine sono state immediatamente allertate e si sono già attivate sul campo per avviare le operazioni di ricerca. In situazioni d'emergenza come questa, tuttavia, il tempo è prezioso e il contributo della cittadinanza può rivelarsi decisivo per una felice risoluzione della vicenda.
"L'appello è rivolto a tutti coloro che risiedono, possiedono terreni o si trovano a transitare nella zona di Pozzillo e nelle aree rurali limitrofe - afferma il sindaco Bonanno - l'invito è di prestare la massima attenzione e di segnalare tempestivamente alle autorità l'eventuale presenza dell'anziano o qualsiasi dettaglio utile al suo ritrovamento".
Viene raccomandato ai cittadini di collaborare con il massimo senso di responsabilità, evitando di generare inutili allarmismi sui social e seguendo solo le indicazioni ufficiali, così da non intralciare il delicato lavoro degli operatori impegnati nelle ricerche. Chiunque avesse informazioni concrete è pregato di contattare subito i numeri di emergenza delle forze dell'ordine.