Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
25 giugno 2026 - Aggiornato alle 00:10
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Cronaca

Vittoria, si ribaltano con l'auto e scappano dopo averla lasciata in una zona pericolosa

Evitati potenziali incidenti in curva grazie al pronto intervento di un operatore del soccorso stradale

25 Giugno 2026, 00:02

00:10

Vittoria, si ribaltano con l'auto e scappano dopo averla lasciata in una zona pericolosa

L'auto che si è ribaltata (foto Assenza)

Un incidente potenzialmente gravissimo è stato evitato questa sera in via dell’Euro, a Vittoria, dove un’auto con a bordo alcuni extracomunitari si è ribaltata in piena curva, finendo al centro della carreggiata. I passeggeri, secondo le prime testimonianze, si sarebbero allontanati rapidamente, abbandonando il veicolo in una posizione estremamente pericolosa per la circolazione.

A scongiurare una tragedia è stato il tempestivo intervento di un operatore del soccorso stradale che si trovava a transitare nella zona. Resosi conto della situazione di rischio, ha immediatamente avvisato gli automobilisti in arrivo, segnalando l’ostacolo e mettendo in sicurezza l’area in attesa delle forze dell’ordine.

Grazie alla sua prontezza, diversi veicoli hanno evitato l’impatto con l’auto ribaltata, che occupava quasi interamente la corsia in un tratto particolarmente buio e trafficato. Sul posto l’intervento della Polizia municipale di Vittoria, con la pattuglia dell’infortunistica stradale, per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto, oltre che per individuare i responsabili che si sono dati alla fuga. La zona è stata temporaneamente messa in sicurezza in attesa della rimozione del mezzo e del ripristino della normale viabilità.