Nel Palermitano
Terremoto in Venezuela, scomparsa una donna di Balestrate: l'appello dei familiari
Donna originaria di Balestrate dispersa in Venezuela dopo il violento terremoto del 24 luglio: la famiglia lancia un appello, il compagno è stato ritrovato
Dopo il violento terremoto che nelle scorse ore ha colpito il Venezuela, risulta dispersa Francesca Mannina, originaria di Balestrate e da tempo residente in Sudamerica.
I familiari hanno diffuso sui social un appello: “Urgente, si cerca Francesca Mannino, scomparsa il 24 luglio 2026. Non si hanno sue notizie da quel giorno. Qualsiasi informazione può essere importante, la sua famiglia la cerca disperatamente. Aiutaci a trovarla, per favore contatta il +58 4144665621”.
Di lei non si hanno notizie da giorni.
Secondo quanto riferito, la balestratese stava tentando di lasciare un edificio subito dopo la forte scossa.
Il compagno è stato rintracciato vivo nella giornata di ieri. Soltanto poche ore prima era arrivata la conferma della morte di Giuseppe Colaianni, originario di Calascibetta, nell’ennese. L’uomo è morto dopo avere eroicamente salvato sua moglie dal terremoto. “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Balestrate - ha detto a La Sicilia il sindaco Vito Rizzo - esprimo sincera vicinanza ai familiari della nostra concittadina risultata dispersa nel tragico terremoto che ha colpito il Venezuela. In queste ore di angoscia ci uniamo alla loro speranza e alla preghiera, confidando nel lavoro instancabile dei soccorritori. Balestrate si stringe con affetto attorno alla famiglia, condividendo questo momento di grande sofferenza".