Palermo-Messina
Buonfornello, un'auto invade la corsia opposta e si scontra con un furgone: due morti e un ferito.
Intervenuti l'elisoccorso e la polizia stradale. Traffico in tilt nel tratto interessato.
Ancora un incidente mortale nelle strade della provincia di Palermo. Due persone hanno perso la vita a seguito di un violento scontro che ha visto coinvolti due mezzi sulla Palermo-Messina, nel tratto di autostrada tra Cefalù e Buonfornello questo pomeriggio. Una terza persona sarebbe stata gravemente ferita, tanto da essere stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo. Ancora le cause dell’incidente non sono chiare. Secondo una prima ricostruzione l’autovettura avrebbe invaso la corsia dove si trovava il furgone, schiantandocisi contro e provocando l’incidente, sul posto è immediatamente intervenuta la polizia stradale che sta facendo tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica. L’impatto è avvenuto in un tratto di strada su cui momentaneamente vige il doppio senso di marcia, a causa di alcuni lavori. A perdere la vita sono stati il conducente della vettura e una persona che si trovava nel sedile passeggeri del furgone. Poco dopo l’incidente è stata disposta l’uscita obbligatoria dall’autostrada verso la statale 113 per consentire i soccorsi ai sanitari e l’intervento delle forze dell’ordine. I veicoli diretti verso la città di Messina sono dovuti uscire a Buonfornello e rientrare a Cefalù. Chi doveva andare a Palermo ha dovuto fare invece il tratto opposto. Nelle ore immediatamente successive all’incidente il traffico nella zona è aumentato drasticamente.
Poco dopo l’incidente il sindaco di Cefalù Davide Tumminello con un post sui social ha raccomandato prudenza: “a causa di un gravissimo incidente nel tratto di autostrada Palermo-Messina - ha scrittoil primo cittadino - il traffico è particolarmente intenso sulla statale 113 a partire da Buonfornello. Pertanto si possono verificare rallentamenti in ingresso a Cefalù e nel tratto di statale 113 che attraversa il territorio comunale, lungo la circonvallazione dell'ospedale e fino a Sant'Ambrogio e il bivio di Castelbuono. Si raccomanda prudenza e attenzione”.