Nel Palermitano
Trappeto, corsa al terzo mandato da sindaco per Santo Cosentino
Il primo cittadino uscente ha annunciato la ricandidatura
Il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino, scioglie le riserve e annuncia la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative. Dopo dieci anni di sindacatura, si prepara alla sfida per il terzo mandato: un’opzione resa possibile dalla Legge Regionale del 17 febbraio 2025, che prescrive espressamente il limite massimo di tre mandati per i sindaci dei comuni fino a 5 mila abitanti, proprio la fattispecie di Trappeto. “Sento una grande responsabilità verso la mia comunità - dice Cosentino - nella consapevolezza del lavoro svolto e dei risultati raggiunti in questi due mandati. Dieci anni fa abbiamo assunto l’impegno di amministrare con concretezza e visione: non ci siamo limitati agli annunci, ma abbiamo lavorato ogni giorno per trasformare le idee in progetti, rimboccandoci le maniche per intercettare i tanti finanziamenti che ci hanno permesso di raggiungere storici obiettivi. Abbiamo avviato e completato numerose opere pubbliche, riqualificato aree urbane, migliorato i servizi essenziali, valorizzato il patrimonio comunale e rafforzato l’immagine di una destinazione turistica sempre più apprezzata.”
Cosentino ha incassato gli auguri del deputato di Forza Italia all'Ars Marco Intavaia: “Mi complimento con l’amico sindaco di Trappeto Santo Cosentino - dichiara - per avere annunciato la sua candidatura al terzo mandato. Nel corso di queste due sindacature ha dimostrato che una buona amministrazione si misura dai risultati”.