Nel Palermitano
Ritocchi estetici in un B&b da falsi professionisti: denunciati dopo la segnalazione di un cliente
I trattamenti estetici venivano pubblicizzati sui social senza alcuna qualifica: sequestrati medicinali e dispositivi medici tra Palermo, Gela e Niscemi
Non avevano alcun titolo, eppure si proponevano sui social network come professionisti del ritocco estetico. È la scoperta fatta da carabinieri della Stazione di Terrasini e del Nas di Palermo che hanno denunciato una donna e un uomo, entrambi di 28 anni, per esercizio abusivo di una professione medica.
L’attività investigativa è scattata lo scorso aprile a seguito della denuncia presentata da una cliente, rimasta profondamente insoddisfatta da un trattamento di medicina estetica ricevuto a fine marzo.
Gli accertamenti dei militari hanno permesso di ricostruire il raggio d’azione dei due indagati che, attraverso inserzioni pubblicitarie su una pagina social, promuovevano sedute e interventi estetici che venivano poi eseguiti in totale assenza di autorizzazioni e competenze mediche, in un Bed & breakfast di Palermo.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria sono state eseguite perquisizioni nelle abitazioni in uso ai due indagati a Gela e Niscemi durante le quali sono stati sequestri numerosi dispositivi medici e medicinali specifici per uso estetico, dispositivi informatici utilizzati per la gestione dell’attività e ulteriore materiale ritenuto riconducibile alla conduzione abusiva della professione medica.