L'incidente
Tragedia nella notte a Torre Faro a Messina: quindicenne muore falciata da una moto. Centauro arrestato
La ragazza è stata travolta da un mezzo a due ruote in via Circuito. Vani i disperati tentativi di soccorso
Tragedia nella tarda serata di ieri a Torre Faro: Giulia Sicmone ha perso la vita a soli 15 anni, in seguito a un gravissimo sinistro stradale avvenuto intorno alle 23.30 lungo via Circuito, nei pressi del locale Peloro Games e dell’ufficio postale.
Stando alle prime ricostruzioni, la giovane si trovava in strada quando è stata investita con estrema violenza da una motocicletta condotta da un ventenne. Scattato l’allarme, il personale del 118 è intervenuto tempestivamente prestando le prime cure e avviando il trasporto d’urgenza in ospedale. Le lesioni riportate dall’adolescente, tuttavia, si sono rivelate fatali, dop 4 ore di tentativi di salvarla, il personale medico si è dovuto arrendere dichiarandone il decesso.
Nell’impatto è rimasto ferito anche il motociclista, A.M., di 19 anni arrestato, ai domiciliari, per omicidio stradale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che, sotto il coordinamento della sezione Infortunistica, hanno delimitato l’area ed eseguito i rilievi per definire con precisione la dinamica dell’accaduto. Non è ancora certo che il ragazzo stesse compiendo una spericolatezza, quando è arrivato addosso alla ragazzina che stava attraversando la strada. Le indagini per accertare eventuali responsabilità sono tuttora in corso.
Di certo, via Circuito è una strada dove l'attraversamento pedonale non è agevolato da segnaletica e spartitraffico.