Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
8 luglio 2026 - Aggiornato alle 21:27
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Sbalzato dalla moto finisce contro il guard rail e muore: la tragedia lungo la Statale 114 a Vaccarizzo

Scontro tra una Mercedes e uno scooter vicino al ristorante "Torero": la vittima aveva 48 anni. Indagini della polizia locale

08 Luglio 2026, 20:56

21:00

Sbalzato dalla moto finisce contro il guard rail e muore: la tragedia lungo la Statale 114 a Vaccarizzo

Un incidente mortale è avvenuto ieri mattina intorno alle 10,30 sulla Strada statale 114 al km 112,8, nei pressi del ristorante “Torero”. Lo scontro tra una Mercedes con due persone a bordo e uno scooter è stato terribile. L'auto dopo l'impatto è finita sul guardrail della corsia opposta, mentre lo scooter è scivolato a terra: il centauro, Giuseppe Francesco Di Maggio, 48 anni, è finito sull'asfalto e poi contro il guardrail, subendo il distacco di un braccio.

All'arrivo dei soccorsi per il motociclista non c'è stato nulla da fare: aveva già perso molto sangue per i traumi subiti. La centrale operativa del 118, oltre alle ambulanze, aveva inviato sul posto anche l'elisoccorso, ma è stato fatto rientrare quando si è constatato che l'uomo era deceduto. Non è ancora chiara la dinamica. Saranno le indagini della polizia locale - intervenuta sul posto e supportata dalla polizia stradale e dai carabinieri - che ha effettuato i rilievi, a chiarire le cause che hanno portato allo scontro.

Il tratto interessato non presenta accessi secondari ai vari villaggi della zona, che lì sono frequenti. Tuttavia, a causa dell'incidente c'è stato prima un rallentamento del traffico, poi il blocco della strada, durato oltre due ore, necessario per effettuare i rilievi e permettere al personale Anas intervenuto di ripristinare la sicurezza.

Il quarantottenne è un’altra vittima della strada, l’ennesima di una lunga scia di sangue che scuote l’intera provincia da inizio anno.