Polizia di Stato
Catania, nasconde la marijuana dentro due vecchie lavatrici in disuso: arrestato un 34enne
Aperti gli oblò, gli agenti hanno rinvenuto cinque buste sottovuoto con 2,8 chili di marijuana. Sequestrati anche bilancini di precisione e macchinari per il confezionamento
Aveva dato nuova “funzione” a due lavatrici fuori uso, trasformandole in un insolito rifugio per la droga. A smascherare l’escamotage è stata la Squadra Mobile della Questura di Catania durante un’operazione mirata antidroga nel quartiere San Cristoforo.
Gli investigatori della IV sezione “Contrasto al crimine diffuso”, impegnati in un servizio di pattugliamento in via Plebiscito, hanno fermato un’autovettura con al volante un catanese di 34 anni.
L’uomo si è sottoposto al controllo, manifestando però evidente agitazione. I sospetti hanno spinto gli agenti ad approfondire le verifiche anche sul mezzo: a quel punto il 34enne ha consegnato spontaneamente una busta contenente oltre un chilo di marijuana sfusa.
Ritenendo che potesse detenere altra sostanza stupefacente, i poliziotti hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, a Misterbianco. In un primo momento nulla di anomalo è emerso, finché l’ispezione del garage non ha richiamato l’attenzione su due lavatrici in disuso, ben visibili.
Aperti gli oblò, gli agenti hanno rinvenuto cinque buste sottovuoto con 2,8 chili di marijuana. Sequestrati anche bilancini di precisione e macchinari per il confezionamento.
Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, il 34enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere.