Indagine
Pista dolosa nell'incendio di Santa Panagia: i filmati inchiodano i sospetti
Le immagini di videosorveglianza ricostruiscono movimenti sospetti prima del rogo nella zona, fiamme lambiscono abitazioni e i vigili del fuoco fronteggiano anche altri incendi aggravati da caldo e vento
Si concentra sulla pista dolosa l'inchiesta sull'incendio che, una settimana fa, ha interessato la zona di Santa Panagia, provocando momenti di preoccupazione tra i residenti e richiedendo un imponente intervento dei vigili del fuoco. Da indiscrezioni, i carabinieri, con il coordinamento della Procura, avrebbero individuato alcune persone che avrebbero appiccato il fuoco per poi allontanarsi dalla zona. Si tratta, al momento, di un quadro investigativo ancora in fase di approfondimento: gli inquirenti stanno verificando tutti gli elementi raccolti prima di assumere eventuali determinazioni e di avanzare l'ipotesi di incendio doloso.
Un contributo all'attività investigativa sarebbe arrivato dalle immagini del sistema di videosorveglianza installato nell'area, che avrebbero permesso ai militari dell'Arma di ricostruire i movimenti sospetti registrati nelle fasi precedenti allo sviluppo dell'incendio. Il rogo si era propagato rapidamente tra sterpaglie e cumuli di rifiuti, arrivando a lambire diversi edifici residenziali. Per gli abitanti dei palazzi della zona sono stati momenti di grande paura, mentre le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per diverse ore fino a riportare la situazione sotto controllo ed evitare che le fiamme raggiungessero le abitazioni.