POLIZIA
Catania, vede gli agenti e scappa: il lancio della busta di droga non basta a evitarne l'arresto
Recuperati un involucro contenente 123 grammi di marijuana e 270 euro in contanti
La Polizia di Stato ha arrestato un ventenne catanese, sorpreso in possesso di oltre 120 grammi di marijuana durante un controllo antidroga. L'intervento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere San Giorgio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane ha attirato l'attenzione dei poliziotti mentre percorreva la zona a bordo di uno scooter con una voluminosa busta di carta appoggiata sulla pedana del mezzo.
Alla vista della pattuglia, il ventenne avrebbe improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo, dirigendosi verso il quartiere Librino. Ne è nato un inseguimento durante il quale, secondo la ricostruzione della Polizia, il giovane avrebbe lanciato in strada la busta nel tentativo di disfarsene.
Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato poco dopo, recuperando anche il sacchetto abbandonato. Al suo interno sono stati trovati circa 123 grammi di marijuana. Durante la perquisizione personale sono stati inoltre sequestrati 270 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti un possibile provento dell'attività di spaccio.
La sostanza stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre il ventenne è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
Dagli accertamenti effettuati è inoltre emerso che il giovane era già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati agli stupefacenti e risultava sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.