Alle porte di Ortigia
Aggressione nella notte a piazzale Marconi: gruppo di turisti francesi preso di mira senza motivo
Un giovane è stato costretto alle cure mediche al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I
Un gruppo di giovani francesi, in vacanza a Siracusa, è stato aggredito nella notte in piazzale Marconi, all’ingresso di Ortigia. Secondo una prima ricostruzione, a colpire sarebbero stati alcuni coetanei, apparentemente senza alcun motivo.
L’episodio si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì. Un turista francese, rimasto ferito con alcune escoriazioni, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Dopo essere stato medicato, è stato dimesso.
Sul caso sono in corso gli accertamenti della polizia, che ha ascoltato le persone aggredite per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili. Gli investigatori stanno inoltre acquisendo e analizzando le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia fatto scattare l’aggressione. Gli elementi raccolti potrebbero consentire agli investigatori di identificare gli autori e chiarire se si sia trattato di un’aggressione casuale o se, dietro il gesto, vi fosse qualche precedente motivo di contrasto.