Cronaca
Un momento dell'incendio (foto Assenza)
Ieri pomeriggio Vittoria ha vissuto ore di forte tensione: il quartiere Chiusa si è trasformato in un incubo quando un vasto incendio ha divorato l’area incolta all’interno dell’impianto sportivo “Rosario Gurrieri”.
Per otto lunghe ore lingue di fuoco fuori controllo, alimentate da fogliame secco e incuria, hanno generato dense colonne di fumo nero visibili a grande distanza.
Spinte dal vento, le fiamme si sono propagate rapidamente, arrivando a lambire abitazioni e recinzioni lungo via Neghelli e via Adua. Il rione è stato avvolto da un’aria irrespirabile e tra i residenti si sono registrati momenti di panico e apprensione: molte famiglie sono scese in strada per mettere in salvo le proprie auto e monitorare da vicino l’avanzata del fronte di fuoco, temendo il peggio per le case.
Un imponente dispiegamento di soccorsi, allertato con tempestività, ha lavorato senza sosta per circoscrivere il rogo ed evitare che la situazione precipitasse ulteriormente. La conformazione del terreno e la fitta vegetazione abbandonata hanno reso le operazioni di spegnimento particolarmente complesse e rischiose. Solo in tarda serata, al termine di una lunga e difficile battaglia, i soccorritori sono riusciti a domare completamente l’incendio e a mettere in sicurezza l’area circostante.
Copyright © 2025 • La Sicilia Investimenti S.p.A. • P.I. 03133580872 • All rights reserved• Powered by GMDE srl