Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
20 agosto 2026 - Aggiornato alle 13:53
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Via Re Federico

Palermo, tenta di disfarsi della droga alla vista della polizia: arrestato trentenne

Trentenne palermitano già noto alle forze dell'ordine arrestato in via Re Federico: sequestrate oltre 250 grammi di droga, dosi pronte e strumenti per il confezionamento

20 Agosto 2026, 13:30

13:40

polizia-

Polizia

Un trentenne palermitano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti in materia di stupefacenti e sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti della VI sezione «Contrasto al crimine diffuso» della Polizia di Stato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'intervento è scattato in via Re Federico, dove i poliziotti erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dello spaccio al dettaglio. Gli agenti hanno notato l'uomo, conosciuto per ragioni di servizio, mentre usciva da un immobile della zona. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il trentenne, trovandosi in un'area diversa da quella che frequentava abitualmente, alla vista della pattuglia avrebbe accelerato il passo nel tentativo di allontanarsi.

Il comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere al controllo. Poco prima di essere fermato, l'uomo avrebbe tentato di disfarsi di un involucro in cellophane, subito recuperato dai poliziotti.

All'interno sono state trovate 13 dosi di hashish, già confezionate e ritenute pronte per la vendita, per un peso complessivo di 35 grammi, e altre sei dosi di marijuana, per circa 9 grammi.

La successiva perquisizione personale ha portato al ritrovamento di un mazzo di chiavi. Una di queste ha consentito agli investigatori di accedere a uno degli appartamenti dal quale il trentenne era stato visto uscire poco prima.

La perquisizione dell'immobile ha dato esito positivo: gli agenti hanno sequestrato 127 grammi di marijuana, suddivisi in più involucri, e 88 grammi di hashish, anch'essi confezionati in diversi involucri. Nell'appartamento sono stati inoltre trovati due bilancini di precisione e materiale ritenuto utile per il confezionamento delle dosi.

Al termine degli accertamenti, il trentenne è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.