Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Catania, arrestato in via Capo Passero con cocaina, marijuana e 40mila euro

Di Redazione |

CATANIA –  hanno arrestato in flagranza di reato Andrea Calabretta, catanese, 27 anni con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito in una delle zone “storiche” dello spaccio a Catania, vale a dire via Capo Passero nella zona di Trappeto Nord (subito al di sotto della Municipalità di San Giovanni Galermo) dove abita Calabretta. L’uomo aveva anche un personale sistema di difesa per evitare eventuali visite sgradite da parte delle forze dell’ordine cioè un pesante cancello in ferro piazzato sul pianerottolo della sua abitazione, al sesto piano.

I militari sono comunque riusciti a superare l’ostacolo entrando all’interno dell’abitazione. Qui hanno scoperto una busta di plastica, contenente altre di minori dimensioni, in una delle quali hanno trovato 35 dosi di cocaina, pronte per la vendita al dettaglio. 

Inoltre i carabinieri hanno ritrovato circa 40.000 euro in contanti, nascosti in più posti della cucina, una ricetrasmittente e del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio.   

Ma il vero “bottino” era occultato in un vano sopra l’abitazione la cui chiave d’accesso era nella disponibilità di Calabretta. Attraverso una botola si poteva accedere ad un sottotetto dove è stata trovata una busta con 1,700 kg di marijuana ed altre due ricetrasmittenti, identiche a quella trovata all’interno dell’abitazione.

L’arrestato è stato condotto nel carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa delle decisioni della magistratura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: