Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
25 agosto 2026 - Aggiornato alle 14:54
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Nicolosi

La truffa della macchina a noleggio: i carabinieri denunciano il furbetto

La vittima è andata in aeroporto ma non ha trovato nessuna auto ad attenderlo

25 Agosto 2026, 11:41

La truffa della macchina a noleggio: i carabinieri denunciano il furbetto

I Carabinieri della Stazione di Nicolosi hanno individuato il presunto autore di un raggiro online e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, “ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva”.

A rivolgersi alla caserma è stato un 66enne catanese, con precedenti, che ha riferito ai militari dell’Arma di essere stato vittima di una frode.

L’uomo aveva effettuato un pagamento su internet per il noleggio di un’autovettura da ritirare presso l’aeroporto di Catania, versando 920 euro su una carta prepagata.

Giunto allo scalo, si è accorto dell’inganno: nessuno lo attendeva con il veicolo che riteneva di avere regolarmente riservato.

Sulla base degli elementi forniti dal denunciante, i Carabinieri hanno avviato accertamenti immediati, risalendo alla carta ricaricata dalla vittima. Il titolo di pagamento è risultato intestato a un 64enne catanese, anch’egli con precedenti, che è stato identificato e, sulla scorta degli indizi raccolti — da verificare in sede giurisdizionale — deferito all’Autorità Giudiziaria.