Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
29 agosto 2026 - Aggiornato alle 14:06
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Nel Catanese

Ubriaco sfonda la finestra della casa della nonna e si addormenta sul divano: arrestato

Un 38enne presunto responsabile di violazione di domicilio aggravata e danneggiamento è stato arrestato dopo essersi introdotto forzando una finestra

29 Agosto 2026, 12:48

12:50

Ubriaco sfonda la finestra della casa della nonna e si addormenta sul divano: arrestato

I Carabinieri della Stazione di San Gregorio di Catania hanno tratto in arresto, sulla base di elementi indiziari da verificare in sede giudiziaria e nel pieno rispetto della presunzione di innocenza valida fino a eventuale condanna definitiva, un 38enne, pregiudicato, ritenuto responsabile di violazione di domicilio aggravata e danneggiamento.

L'intervento dei militari è scattato dopo la richiesta di aiuto della proprietaria dell'alloggio, un'anziana che, rientrando, ha trovato una finestra infranta e l'appartamento a soqquadro.

Giunti sul posto, gli uomini dell'Arma hanno constatato che non si trattava di un furto: sul divano era infatti disteso il nipote della donna. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, l'uomo, dopo aver abusato di alcol e forse anche di sostanze stupefacenti, avrebbe fatto irruzione forzando una finestra affacciata sul salone. Una volta dentro, avrebbe danneggiato vari oggetti, per poi sdraiarsi sul divano e addormentarsi.

Il 38enne era già destinatario di un divieto di avvicinamento alla madre, emesso nell'ambito di un procedimento per maltrattamenti in famiglia; a seguito di tale misura era stato ospitato dalla nonna, che tuttavia aveva interrotto la convivenza a causa dei ripetuti comportamenti problematici, legati all'abuso di bevande alcoliche e, stando a quanto emerso, anche di droghe.

Il pronto intervento dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente e ha consentito di restituire in sicurezza l'abitazione all'anziana proprietaria.