Cronaca
Modica, non osserva le prescrizioni del Dacur: denunciato 26enne
E' stato trovato all'interno di un bar ricadente nel perimetro che gli era stato interdetto
La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità giudiziaria un 26enne, già noto alle forze dell’ordine e destinatario della misura di prevenzione del Divieto di accesso alle aree urbane, per aver violato le prescrizioni imposte dal provvedimento.
L’atto, firmato in precedenza dal questore, proibiva al giovane l’ingresso e la permanenza in pubblici esercizi e locali di intrattenimento situati nella zona della movida di Modica Bassa.
Nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio nelle aree sensibili della città, gli agenti del Commissariato di P.S. di Modica lo hanno sorpreso all’interno di un bar compreso nel perimetro a lui interdetto.
L’immediato riconoscimento da parte dei poliziotti ha determinato la segnalazione alla Procura della Repubblica per l’inosservanza della misura.
L’episodio conferma come l’attività preventiva della Polizia di Stato non si esaurisca con l’emissione e la notifica dei provvedimenti restrittivi: il monitoraggio continuo e il rigoroso controllo sul rispetto delle prescrizioni restano passaggi essenziali per tutelare la sicurezza pubblica e prevenire la commissione di reati in ambito urbano.