Il funerale
Messina, al Duomo l'ultimo straziante saluto per Rebecca Galli: «La nostra regina per sempre»
Un prato di rose all’altare circondava la bara della 17enne morta venerdì scorso in un incidente stradale in via Don Blasco
Un prato di rose all’altare circondava la bara di Rebecca Galli. In un Duomo stracolmo si stanno celebrando i funerali della 17enne morta venerdì scorso dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale il pomeriggio del giorno prima in via Don Blasco. Magliette bianche con la sua foto, la stessa che campeggiava accanto alla bara con la scritta Regina. In prima fila la famiglia della ragazza con accanto tanti amici, compagni di classe e conoscenti della famiglia. Un abbraccio commosso per lenire il dolore del padre Mario e della madre Rossella e dei fratelli di Rebecca.

Nell’omelia di padre Francesco Narcisi parole di conforto per la famiglia e quanti la conoscevano. «Qualunque parola sembra troppo piccola - ha detto con voce commossa- 17 anni sono troppo pochi. Non voglio spiegare ciò che non si può spiegare». Il sacerdote ha poi ricordato come «solo due settimane fa c’era una famiglia in festa per il matrimonio di Giusy e il battesimo del piccolo Kevin. Poi giovedì squilla il mio cellulare ed era la sorella Giusy. Basta un tempo breve che la vita mostri la sua fragilità. Perché a 17 anni? Io non ho risposte. E la fede cristiana non ci chiama a chiamare giusta una morte profondamente ingiusta».