Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
8 ottobre 2026 - Aggiornato alle 00:19
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Il giornale di oggi

Leggi
☰

Cronaca

Paura in corso Umberto a Modica, scooter travolge una coppia di pedoni

La circolazione veicolare è andata in tilt per alcune ore

08 Ottobre 2026, 00:07

00:10

Paura in corso Umberto a Modica, scooter travolge una coppia di pedoni
Immagine generata con AI

Momenti di forte apprensione nel tardo pomeriggio di ieri in Corso Umberto, a Modica, dove un violento incidente ha coinvolto una coppia di pedoni e uno scooter. L'episodio si è verificato intorno alle 19 in uno dei tratti più frequentati del centro storico, provocando pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale.

Secondo una prima ricostruzione, due pedoni di nazionalità straniera stavano attraversando la strada quando un'autovettura si è fermata regolarmente per consentire loro di passare. Alle spalle dell'auto, però, sopraggiungeva uno scooter il cui conducente, probabilmente sorpreso dall'arresto del veicolo che lo precedeva, non è riuscito a evitare l'impatto.

Il mezzo a due ruote ha investito i due pedoni, scaraventandoli sull'asfalto. Immediato l'allarme e l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e disciplinare il traffico, andato rapidamente in difficoltà.

Un'ambulanza del 118 ha prestato le prime cure ai feriti prima del trasferimento all'ospedale Maggiore-Baglieri di Modica. Ad avere la peggio è stata una turista tedesca, che ha riportato la frattura di una gamba. Le condizioni dell'altro pedone e del conducente dello scooter sarebbero invece meno gravi, pur avendo entrambi richiesto accertamenti sanitari.

L'incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità cittadina. Per diverso tempo il traffico lungo Corso Umberto è rimasto fortemente rallentato, con lunghe code e inevitabili ripercussioni sulle strade limitrofe. Solo dopo le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti è stato possibile riportare gradualmente la situazione alla normalità.