Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
8 ottobre 2026 - Aggiornato alle 12:11
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Il giornale di oggi

Leggi
☰

L'inchiesta

Caso Armao, una tangente intascata anche in Senato: indagini in corso sulla presunta mazzetta di un imprenditore

In una delle informative depositate, sarebbe stata documentata anche una dazione da cinquemila euro per risolvere una controversia su un appalto

08 Ottobre 2026, 11:56

12:00

093100487-7c5e3765-4178-44fa-907c-88239f1cf272

C'è anche una tangente da cinquemila euro agli atti dell’indagine per corruzione sull'ex vicepresidente della Regione Gaetano Armao, ex consigliere giuridico del governatore Schifani. La mazzetta sarebbe stata intascata al Senato. Sulla vicenda, riportata da alcuni giornali, sono ancora in corso indagini.

«In data 29 ottobre 2025 è stata documentata la dazione della somma di 5.000 euro in favore di Armao degli uffici del Senato della Repubblica di via Degli Staderari 2 in Roma», si legge in una delle informative depositate.

La somma sarebbe stata data da un imprenditore pugliese in cambio di una rapida risoluzione di controversie nate intorno a un appalto. Al centro degli accertamenti ci sono i lavori per la tutela della fascia costiera di Santa Maria del Focallo in provincia di Ragusa, appaltato dall’ufficio del Commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico in Sicilia.