Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
9 ottobre 2026 - Aggiornato alle 12:00
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Il giornale di oggi

Leggi
☰

IN AUTOSTRADA

Grave incidente sulla Siracusa-Catania: intervengono l’elisoccorso e 3 ambulanze, traffico bloccato

Il sinistro nel tratto compreso tra gli svincoli di Cava Sorciaro e Sortino. Circolazione ferma in direzione del capoluogo etneo

09 Ottobre 2026, 11:56

12:00

Grave incidente sulla Siracusa-Catania: intervengono l’elisoccorso e 3 ambulanze, traffico bloccato

Sono ancora frammentarie le prime informazioni relative a un grave incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada Siracusa-Catania, nel tratto compreso tra gli svincoli di Cava Sorciaro e Sortino. La dinamica del sinistro è ancora tutta da definire, così come il numero e la tipologia dei mezzi coinvolti nello scontro.

La situazione ha richiesto l’intervento di diversi mezzi di soccorso. Secondo le prime informazioni, sul luogo dell’incidente è atterrato l’elisoccorso, presumibilmente per consentire il trasferimento urgente in ospedale di eventuali feriti che necessitano di cure immediate.

Stando alle testimonianze raccolte sul posto, sarebbero giunte in rapida successione anche tre ambulanze, per prestare assistenza alle persone coinvolte. Attualmente non sono disponibili informazioni ufficiali sul numero dei feriti né sulle loro condizioni di salute.

Sui luoghi intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nelle operazioni di soccorso e negli accertamenti relativi al rilievo del sinistro. Presente anche Anas, intervenuta a supporto per la gestione della viabilità e per il ripristino delle normali condizioni di circolazione.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. La circolazione in direzione Catania risulta al momento completamente bloccata, con inevitabili disagi per gli automobilisti in transito lungo il tratto interessato.

In attesa di ulteriori aggiornamenti e del ripristino della viabilità, a chi transita verso Catania viene consigliato di uscire allo svincolo di Melilli, così da evitare la trappola in coda formatasi in prossimità dell’incidente.

Tutto è ancora ancora in evoluzione. Nelle prossime ore si attendono ulteriori dettagli.

In aggiornamento